MIDIA

Regia Collettiva

Interpreti Eliseo Cannone, Alex Cendron e Serena Di Gregorio

Inizio 04/03/2011, 21:00 | Fine 04/03/2011, 21:00

midia-1-2bis

FRANCESCA SANGALLI

MIDIA _ L’uomo medio attraverso i media

Di: Francesca Sangalli

Regia: Collettiva

Con: Eliseo Cannone, Alex Cendron e Serena Di Gregorio

Vincitore del Premio Nazionale Giovani realtà del teatro 2009, assegnato dalla giuria dei giornalisti e Vincitore del Premio per il Teatro Indipendente – Art 2009,

 

Una commedia composta da veloci e pungenti sketch di feroce e scottante attualità dai risvolti a tratti esilaranti a tratti crudeli e fastidiosi. Si racconta una realtà graffiante, si racconta l’uomo italiano medio, si raccontano le illusioni e le ambizioni, le esasperazioni e la ricerca di qualcosa che non si trova mai. Midia procede sistematico smascherando una società superficiale e intrisa di ipocrisia, una fotografia stereotipata e grottesca: consumismo, veline, chirurgia plastica ad ogni costo e politici approssimativi dai tratti bestiali. Uno spettacolo provocatorio che mette in luce proprio la stupidità della società civile, dalla società elegante delle persone serie a famiglie intontite davanti ad uno schermo, cercando di prendere la moltitudine degli italiani così come li percepiamo attraverso televisione, giornali, gossip e politica. La regia collettiva si concentra attorno a un testo modificato e definito durante il lavoro stesso   per mano di autore e artisti. Tre uomini (due maschi e una femmina) in giacca e cravatta, entrano ed escono da differenti ruoli della società civile facendosi comicamente gioco della giustizia, del perbenismo e del potere.

 

FRANCESCA SANGALLI: classe 1980, autrice e attrice si diploma presso l’accademia di arte drammatica Nico Pepe di Udine. Dal 2007 ad oggi ottiene numerosi riconoscimenti nell’ambito della scrittura per il teatro, radio e fiction. Tra gli altri vince la Borsa di scrittura del premio Solinas 2008, il premio Europeo Enrico Maria Salerno, riceve la menzione speciale del premio Dante Cappelletti e per due anni consecutivi vince il premio Giovani realtà giuria dei giornalisti. Tra i suoi testi messi in scena Macchia nera, Midia, A come Arianna.

Per sostenerci clicca qui