BIACCA DA SCHIAFFI

Regia Collettiva

Interpreti Barbara Di Gregorio, Elena De Ritis, Marco Di Battista, Vincenzo Mambella

Inizio 15/12/2012, 21:00 | Fine 15/12/2012, 21:00

biacca-da-schiaffi2

I Classici all’ora del tè

BIACCA DA SCHIAFFI

da Opinioni di un clown

di Heinrich Böll

a cura di Barbara Di Gregorio
con
Vincenzo Mambella, Elena De Ritis
al piano Marco Di Battista

Sabato 15 dicembre ore 21
Domenica 16 dicembre ore 17.30

Lo spettacolo andrà in scena
Presso il Teatro Immediato – via Gobetti, 29 – Pescara

Opinioni di un clown è uno dei romanzi più discussi di Heinrich Böll: la critica della società tedesca del dopoguerra è aspra e non può lasciare indifferente.
Un clown può permettersi molto; un clown fallito può permettersi tutto. Heinrich Böll, attraverso gli occhi dell’ex promessa del cabaret tedesco Hans Schnier, getta uno sguardo disincantato e feroce sulle contraddizioni della Germania del secondo dopoguerra:, cattolici ed ex nazisti, intellettuali e nuovi ricchi raccontati sulla falsariga di un amore disperatamente monogamo. Un amore simile, a ben guardare, a quello che lega l’autore quasi suo malgrado al paese di cui è stato uno dei più profondi e più sensibili interpreti.
Il Teatro Immediato, in collaborazione con la giornalista e scrittrice Barbara Di Gregorio, racconta le opinioni del clown più famoso della letteratura moderna, con le voci di Elena De Ritis e Vincenzo Mambella e l’accompagnamento al piano di Marco Di Battista.
Barbara Di Gregorio si è laureata nel 2007 in scienze del cinema presso il DAMS di Bologna.
Ha partecipato a diversi laboratori di sceneggiatura e scrittura creativa ed ha  svolto nel 2005 uno stage formativo presso l’ufficio stampa della Cineteca di Bologna.
Ha pubblicato racconti su “Nuovi Argomenti”, “Eleanore Rigby” e nell’antologia Voi siete qui (Minimum Fax 2007). Le giostre sono per gli scemi, pubblicato nel 2011 da Rizzoli, è il suo primo romanzo.

INFO E PRENOTAZIONI
TEATRO IMMEDIATO, VIA GOBETTI, 29 – PESCARA
Tel. 085.4222808   cell. 333.6530249
www.teatroimmediato.it  info@teatroimmediato.it

Biglietti
Unico: 10 euro
tessera associativa: 2 euro

Per sostenerci clicca qui