RIFLESSIONI POSTUME

Regia Ezio Budini

Interpreti Ezio Budini

Inizio 07/05/2010, 21:00 | Fine 07/05/2010, 21:00

riflessioni

EZIO BUDINI

RIFLESSIONI POSTUME

da Achille Campanile

di e con Ezio Budini

Un monologo esorcizzante, dissacrante, ma profondamente romantico.
Punto cardine della produzione di Achille Campanile, Riflessioni postume è un perfetto sodalizio tra ironia e amarezza in cui l’autore si misura con il tema della morte costruendo una sua piccola filosofia della morte e del comportamento umano di fronte ad un fenomeno così immenso e allo stesso tempo evanescente.
Un intricato e divertente ragionamento sulla morte. Un sorprendente inno alla vita.
“Quasi tutto il grande umorismo ha spesso bisogno del dolore perché scatti la molla della comicità” dice Achille Campanile.                                                                                                                       Dunque si parla della morte, si, ma alla maniera di Campanile, con gli angoletti della bocca all’insù e le zampette di gallina a incorniciare gli occhi.
Ezio Budini sviluppa la sua formazione teatrale attraverso laboratori con importanti maestri come Tiberio, Niccolini, Sulini, Karpov, Soleri, Mirecka, Borgia.
Lavora in teatro con attori come Mario Scaccia, Luigi Diberti, Mariangela D’Abbraccio, Massimo Venturiello, Riccardo Zini, e registi come Guglielmo Ferro, Walter Manfrè, Claudio Di Scanno
È anche attore di cinema e televisione: sul grande schermo recita al fianco di Roberto Herlitzka, Galatea Ranzi, Pamela Villoresi, sul piccolo schermo in serie televisive come Un medico in famiglia 6 e Rex III. E’ protagonista, inoltre, di una decina di cortometraggi.
Nel 2005 fonda la compagnia Teatro Immediato insieme agli attori Edoardo Oliva, Vincenzo Mambella, Enzo Spirito, Ennio Tozzi e Milo Vallone.

Per sostenerci clicca qui